BlackRock, l'utile sale a 1,549 miliardi

Il colosso USA dei fondi ha registrato un incremento del 28% del risultato netto rispetto ai 1,214 miliardi dello stesso periodo del 2020.
14/07/2021 | Marcella Persola

Si chiude con un utile netto di 1,549 miliardi il secondo trimestre del 2021 di BlackRock. Il colosso USA dei fondi ha registrato un incremento del 28% rispetto ai 1,214 miliardi dello stesso periodo del 2020. In particolare la raccolta netta totale raggiunge gli 80,96 miliardi contro i 100,21 miliardi del secondo trimestre del 2020. In crescita le masse che segnano +30% passando dai 7.317,94 miliardi del 2020 ai 9.495,99 miliardi del secondo trimestre del 2021.

Così come spiega la nota stampa i flussi netti attivi di circa 63 miliardi sono positivi per tutte le classi di attivi inclusi equity, multi-asset, fixed income e alternativi. Mentre i circa 81 miliardi di afflussi netti sono frutti della continua evoluzione della piattaforma e tengono conto del precedente annuncio di un mandato in uscita di 58 miliardi. La componente di lungo termine è quella che ha generato maggiori afflussi con oltre 59 miliardi 

"La piattaforma completa di investimento e tecnologia di BlackRock continua ad evolversi di fronte alle esigenze dei nostri clienti. La forte crescita annuale delle commissioni di base del 10% nel secondo trimestre è stata trainata dalla nostra piattaforma attiva e dalle alte prestazioni degli ETF di iShares leader nel settore. Abbiamo anche registrato una crescita del 14% su base annua nei ricavi dei servizi tecnologici” ha dichiarato Larry Fink (nella foto), presidente e ceo della società.

 

"Il nostro approccio di lunga data per investire per il futuro posiziona la nostra piattaforma per servire al meglio i clienti e generare una crescita organica. Nella sostenibilità, stiamo investendo in prodotti, dati analitici e nella tecnologia per aiutare gli investitori a catturare l'opportunità e gestire i rischi presentati dai fattori sostenibili" continua Fink. 

 

"Il nostro impegno ad aiutare sempre più persone a sperimentare benessere finanziario guida la nostra strategia a lungo termine e il modo in cui usiamo la nostra voce per conto dei nostri stakeholder. Continueremo a investire e evolvere in modo da poter offrire valore ai nostri clienti, dipendenti, azionisti e azionisti e le comunità in cui operiamo" conclude il ceo.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.