Tempo di lettura: 2min

BlackRock, l'utile sale a 1,549 miliardi

7/14/2021 | Marcella Persola

Il colosso USA dei fondi ha registrato un incremento del 28% del risultato netto rispetto ai 1,214 miliardi dello stesso periodo del 2020.


Si chiude con un utile netto di 1,549 miliardi il secondo trimestre del 2021 di BlackRock. Il colosso USA dei fondi ha registrato un incremento del 28% rispetto ai 1,214 miliardi dello stesso periodo del 2020. In particolare la raccolta netta totale raggiunge gli 80,96 miliardi contro i 100,21 miliardi del secondo trimestre del 2020. In crescita le masse che segnano +30% passando dai 7.317,94 miliardi del 2020 ai 9.495,99 miliardi del secondo trimestre del 2021.

Così come spiega la nota stampa i flussi netti attivi di circa 63 miliardi sono positivi per tutte le classi di attivi inclusi equity, multi-asset, fixed income e alternativi. Mentre i circa 81 miliardi di afflussi netti sono frutti della continua evoluzione della piattaforma e tengono conto del precedente annuncio di un mandato in uscita di 58 miliardi. La componente di lungo termine è quella che ha generato maggiori afflussi con oltre 59 miliardi 

"La piattaforma completa di investimento e tecnologia di BlackRock continua ad evolversi di fronte alle esigenze dei nostri clienti. La forte crescita annuale delle commissioni di base del 10% nel secondo trimestre è stata trainata dalla nostra piattaforma attiva e dalle alte prestazioni degli ETF di iShares leader nel settore. Abbiamo anche registrato una crescita del 14% su base annua nei ricavi dei servizi tecnologici” ha dichiarato Larry Fink (nella foto), presidente e ceo della società.

 

"Il nostro approccio di lunga data per investire per il futuro posiziona la nostra piattaforma per servire al meglio i clienti e generare una crescita organica. Nella sostenibilità, stiamo investendo in prodotti, dati analitici e nella tecnologia per aiutare gli investitori a catturare l'opportunità e gestire i rischi presentati dai fattori sostenibili" continua Fink. 

 

"Il nostro impegno ad aiutare sempre più persone a sperimentare benessere finanziario guida la nostra strategia a lungo termine e il modo in cui usiamo la nostra voce per conto dei nostri stakeholder. Continueremo a investire e evolvere in modo da poter offrire valore ai nostri clienti, dipendenti, azionisti e azionisti e le comunità in cui operiamo" conclude il ceo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?