Tempo di lettura: 1min

Anima, masse gestite per la prima volta oltre i 200 miliardi

8/5/2021 | Daniele Riosa

Raccolta in calo nel mese di luglio a 462 milioni di euro contro i 616 di giugno. Il totale da inizio anno raggiunge 1,5 miliardi. L’ a.d. Melzi D’Eril: “Prosegue e si rafforza il momento favorevole”


Raccolta in calo per Anima nel mese di luglio. I flussi netti di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) ammontano a 462 milioni di euro contro i 616 milioni  di giugno. Il totale da inizio anno è positivo per 1,5 miliardi. A fine luglio le masse gestite complessivamente dal gruppo superano per la prima volta i 200 miliardi di euro, in incremento di circa 15 miliardi rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Alessandro Melzi d'Eril, amministratore delegato di Anima Holding sottolinea che “prosegue e si rafforza il momento favorevole per la raccolta netta del gruppo, spinta nel mese in modo sostanzialmente uniforme da entrambe le componenti retail ed istituzionale; le masse gestite hanno superato per la prima volta nella storia del gruppo il traguardo dei 200 miliardi di euro, anche grazie a una performance robusta dei nostri prodotti gestiti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?