Tempo di lettura: 1min

Anima, da inizio anno toccati i due miliardi di raccolta

9/6/2021 | Daniele Riosa

Agosto si chiude con più 528 milioni di flussi netti rispetto ai 462 di luglio. L’a.d. Melzi d’Eril spiega che “il mese non ha risentito della riduzione dell’attività commerciale durante la pausa estiva e segna anzi il secondo miglior risultato mensile di quest’anno”


Raccolta in aumento per Anima ad agosto. I flussi netti di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) ammontano a 528 milioni rispetto ai 462 milioni di luglio. Il totale da inizio anno è positivo per 2 miliardi di euro. A fine agosto le masse gestite complessivamente dal gruppo Anima superano i 200,8 miliardi di euro, in incremento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, spiega che “la raccolta di agosto non ha risentito della abituale stagionalità legata alla riduzione dell’attività commerciale durante la pausa estiva, e segna anzi il secondo miglior risultato mensile di quest’anno; le performance dei nostri prodotti, migliori in molte asset class rispetto a quelle di un mercato comunque già positivo, continuano a supportare quella rotazione dall’enorme ammontare di liquidità giacente sui conti correnti della clientela retail verso soluzioni in grado di conciliare al meglio ritorni interessanti a fronte di un attento controllo del profilo di rischio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?