Tempo di lettura: 1min

Azimut, raccolta robusta anche ad agosto

9/7/2021 | Redazione Advisor

Il Gruppo registra flussi in entrata per circa 648 milioni di euro e raggiunge i 14,3 miliardi da inizio anno


Anche ad agosto è proseguita robusta la crescita del Gruppo Azimut, che ha registrato nel mese una raccolta netta positiva per circa 648 milioni di euro, raggiungendo così circa 14,3 miliardi di euro da inizio anno (7,4 miliardi al netto del consolidamento di Sanctuary Wealth).

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine agosto a 78,5 miliardi di euro, di cui 52,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 

 “Nel mese di agosto le attività sono proseguite a buon ritmo e, anche in un periodo solitamente caratterizzato da una debolezza stagionale, il Gruppo ha saputo conseguire flussi di raccolta molto positivi sia a livello complessivo sia nella componente di risparmio gestito" ha commentato Gabriele Blei (nella foto), ceo del Gruppo. "Siamo più che mai impegnati a generare ritorni positivi per i nostri clienti, che da inizio anno beneficiano di una performance media ponderata netta del +5,8%. Importante è anche l’apporto dell’Economia Reale con il 35% della raccolta dei fondi YtD e che sarà supportata nei prossimi mesi dal lancio dei nuovi fondi gestiti da Blackstone, HighPost e Peninsula".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?