Tempo di lettura: 1min

Anima, la raccolta del 2021 è la migliore degli ultimi sei anni

1/10/2022 | Redazione Advisor

A dicembre flussi in entrata per oltre un miliardo, per un totale da inizio anno positivo per circa 6,1 miliardi


Anima chiude il 2021 con numeri importanti. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo, nel mese di dicembre 2021, è stata positiva per oltre 1 miliardo di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 6,1 miliardi di euro. A fine dicembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a circa 204 miliardi di euro, in incremento di circa 9 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, spiega che “il 2021 si chiude per il nostro gruppo con il miglior dato di raccolta degli ultimi sei anni e un’importante crescita delle masse spinta anche da una performance che per i fondi gestiti è stata nel complesso superiore al 7% netto. Archiviamo un anno di grande crescita caratterizzato, secondo indicazioni preliminari di bilancio, dai migliori risultati economici della nostra storia; questo ci consentirà di proseguire con una politica di remunerazione degli azionisti ai vertici per il settore in Europa, grazie a una combinazione di piani di riacquisto e cancellazione di azioni proprie e dividendi ordinari”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?