Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta quasi raddoppiata a febbraio

3/3/2022 | Daniele Riosa

A fine mese le masse gestite complessivamente dal gruppo si attestano a circa 198 miliardi, in incremento di 5 miliardi rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.


Anima chiude febbraio col vento in poppa. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo nel secondo mese del 2022 è stata positiva per 415 milioni di euro (a gennaio ammontava a 209 milioni), per un totale da inizio anno positivo per 624 milioni.

A fine febbraio le masse gestite complessivamente dal gruppo si attestano a circa 198 miliardi, in incremento di 5 miliardi rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, sottolinea che “il dato di febbraio si colloca in linea con il trend positivo già visto il mese precedente. La raccolta si è concentrata sul segmento retail, sia per la componente di fondi comuni che per quella legata all’offerta di prodotti assicurativi unit linked”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?