Tempo di lettura: 1min

Utile in crescita per Consultinvest AM SGR

3/31/2022 | Lorenza Roma

Al significativo incremento hanno contribuito i positivi risultati di raccolta e l’incremento di valore dei patrimoni gestiti, testimoniato dall’andamento dei fondi


L’assemblea dei soci di Consultinvest Asset Management SGR S.p.A. approva il bilancio dell’esercizio 2021 e conferma le cariche sociali per il triennio 2022 - 2024.

 

L'utile di esercizio è pari ad 3,704 milioni di euro (2,171 milioni di euro nell’esercizio 2020), pari ad un ROE del 56,21% su un capitale di 5 milioni.

 

I soci, La Cassa di Ravenna S.p.A. e Consultinvest S.p.A. con partecipazione paritetica, hanno espresso voto unanime all’approvazione del bilancio, con profonda soddisfazione per il risultato conseguito.

 

Il risultato è dovuto all’incremento dei volumi di attività, con masse in crescita. Al significativo incremento hanno contribuito i positivi risultati di raccolta e l’incremento di valore dei patrimoni gestiti, testimoniato dall’andamento dei fondi.

 

L’Assemblea, esprimendo apprezzamento per l’operato dell’azienda, ha inoltre confermato integralmente la fiducia al Consiglio di Amministrazione, mantenendone invariata la composizione. Il Consiglio, riunitosi successivamente all’assemblea, ha altresì confermato le cariche societarie attribuite al presidente Luca Anselmi, al vice presidente Alberto Pastorelli e all’amministratore delegato Maurizio Vitolo (in foto), direttore investimenti; direttore generale è Massimo Petrolini. L’Assemblea ha infine confermato i membri del collegio sindacale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?