Tempo di lettura: 1min

Anima: raccolta in frenata a marzo, masse a 197 miliardi

4/6/2022 | Daniele Riosa

L’a.d. Melzi d’Eril: “Anche in questo difficile mese, caratterizzato da un’elevata volatilità dei mercati internazionali dovuti al contesto geopolitico, il gruppo chiude con un dato positivo”


Frena la raccolta di Anima nel mese di marzo. Dai 415 milioni di euro di febbraio si è passati agli 86 di marzo. Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, commenta così i dati: “Anche in questo difficile mese di marzo, caratterizzato da un’elevata volatilità dei mercati internazionali dovuti al contesto geopolitico, Anima chiude con un dato di raccolta positivo, a testimonianza del buon lavoro fatto dal Gruppo sia sul fronte della gestione degli investimenti che del supporto alle reti distributive, fornendo loro tutti gli elementi per aiutare il cliente a meglio comprendere la complessità del momento ed a evitare scelte di breve periodo dettate dall’emotività”.

Tornando ai numeri, la raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo nel mese di marzo 2022 è stata positiva per 86 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo di 738 milioni. A fine marzo le masse gestite complessivamente di Anima si attestano a circa 197 miliardi di euro, in incremento di 2 miliardi rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?