Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital, gli AUM superano già il target dei 35 miliardi

4/22/2022 | Redazione Private

Il gruppo, nel primo trimestre del 2022, ha registrato solide performance in tutte le aree geografiche e asset class


Nel primo trimestre del 2022 Tikehau Capital ha registrato solide performance in tutte le aree geografiche e asset class.La presenza globale del Gruppo è cresciuta sia in termini di raccolta che di impieghi, facendo leva sulla sua piattaforma multi-locale e sulle robuste performance delle strategie d'investimento.

Inoltre, le più recenti iniziative lanciate da Tikehau Capital stanno crescendo rapidamente e le principali strategie continuano a registrate una forte domanda da parte dei clienti. In questo contesto, gli AUM di Tikehau Capital al 31 marzo 2022 ammontano a 35,5 miliardi di euro, con un incremento del 21% su base annua. Il Gruppo ha quindi superato il target prefissato: raggiungere, entro la fine del 2022, i 35 miliardi di euro di AUM. Tale crescita è stata trainata dall'aumento degli AUM dell'attività di asset management (+23% a/a), pari a 34,1 miliardi di euro.

I solidi risultati del primo trimestre riflettono quando affermato al Capital Markets Day 2022 di Tikehau Capital, durante il quale la società ha stabilito nuovi obiettivi di medio termine, puntando a raggiungere AuM superiori ai 65 miliardi di euro per l’attività di asset management entro il 2026, generando oltre 250 milioni di euro di Fee-Related Earnings1 e portare il Return on Equity (RoE) a livelli mid-teens.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital, hanno affermato: "L’inizio del 2022 è stato positivo per Tikehau Capital. Continuiamo a far leva sulle competenze dei nostri team in tema di innovazione, pur adottando un approccio d’investimento altamente selettivo. Tutte le nostre strategie hanno registrato una domanda elevata da parte dei clienti, come evidenziato dai solidi afflussi del primo trimestre. Continueremo in questa direzione, concentrandoci anche sull’implementazione della nostra strategia in uno scenario in rapida evoluzione. Come annunciato durante il nostro Capital Markets Day dello scorso 22 marzo, ci impegniamo ad accelerare la crescita della redditività e a offrire solide performance, ampliando al contempo la nostra piattaforma. caratterizzato da un aumento dell’inflazione e da tassi d'interesse più elevati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?