Tempo di lettura: 1min

Anima, la raccolta da inizio anno sale a un miliardo

9/6/2022 | Redazione Advisor

L’a.d. Alessandro Melzi d’Eril: “Anche ad agosto registriamo un dato di raccolta positivo, nonostante l’elevata volatilità dei mercati e la stagionalità debole”


La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo Anima nel mese di agosto 2022 è stata positiva per 28 milioni di euro (101 milioni a luglio), per un totale da inizio anno positivo per circa 1 miliardo di euro. A fine agosto le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a circa 183 miliardi di euro.

“Anche ad agosto il nostro gruppo registra un dato di raccolta netta positivo, nonostante l’elevata volatilità dei mercati e la stagionalità debole che come di norma contraddistingue il periodo estivo”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding; “la domanda in questo momento vede preferite le soluzioni a scadenza che possono beneficiare del rialzo dei tassi sulle obbligazioni governative italiane e che utilizzano logiche di accumulo per la componente azionaria”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?