Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta in ripresa: oltre 1,1 miliardi da inizio anno

11/4/2022 | Redazione Advisor

L’a.d. Alessandro Melzi d’Eril: “Il dato di ottobre più che bilancia il risultato del mese di settembre, che aveva risentito dell’andamento fortemente volatile e negativo dei mercati nel periodo”


Raccolta in netta ripresa per Anima ad ottobre. Come comunica la società, la raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo Anima nel decimo mese dell’anno è stata positiva per 282 milioni di euro (meno 175 milioni a settembre), per un totale da inizio anno positivo per oltre 1,1 miliardi di euro. A fine ottobre le masse gestite complessivamente dal gruppo Anima si attestano a oltre 178 miliardi di euro.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, spiega che “il dato di raccolta netta di ottobre più che bilancia il risultato del mese di settembre, che aveva risentito dell’andamento fortemente volatile e negativo dei mercati nel periodo. In un trimestre in corso che rimane improntato alla cautela, ancora una volta Anima sta dimostrando la propria capacità di resilienza in tutte le fasi di mercato. Se da un lato una parte della clientela tende a congelare le nuove decisioni di investimento, dall’altro non assistiamo come in passato a vendite massicce per i timori dovuti al quadro di complessiva incertezza a livello macroeconomico, dimostrando in questa difficile fase una grande maturità e consapevolezza delle reti distributive e dei clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?