Tempo di lettura: 1min

Anima: oltre 1,3 miliardi di raccolta da inizio anno

12/5/2022 | Redazione Advisor

L’a.d. Alessandro Melzi d’Eril: “Il nostro modello distributivo continua a dimostrare la sua resilienza grazie alla continua innovazione di prodotto, qualità della gestione attiva, e diversificazione dei canali”


Continua il trend positivo della raccolta di Anima. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo, nel mese di novembre 2022, è stata positiva per 238 milioni di euro (282 milioni di euro ad ottobre), per un totale da inizio anno positivo per oltre 1,3 miliardi di euro. A fine novembre le masse gestite complessivamente dal gruppo Anima si attestano a oltre 183 miliardi di euro.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, sottolinea che “il dato positivo anche per il mese di novembre testimonia come, nonostante un contesto macroeconomico ancora molto incerto, il gruppo Anima riesca a proporre soluzioni di risparmio gestito in grado di soddisfare una domanda ancora contenuta rispetto alla massa di liquidità giacente sui conti correnti, erosa in misura significativa dall’attuale tasso di inflazione”.

“Il nostro modello distributivo - conclude l’a.d. - continua a dimostrare la sua resilienza grazie alla continua innovazione di prodotto, qualità della gestione attiva, e diversificazione dei canali distributivi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?