Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta di novembre negativa

12/11/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. Alessandro Melzi d’Eril, segnala un “forte incremento delle masse gestite, conseguenza immediata di un trend di raffreddamento dei tassi di interesse che, se confermato, potrebbe comportare effetti molto positivi sulla raccolta del 2024”


La raccolta netta di risparmio gestito del gruppo Anima nel mese di novembre 2023 è stata negativa per 340 milioni di euro. A fine novembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a circa 186 miliardi di euro.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, spiega che "i flussi di novembre seguono dinamiche simili a quelle registrate nei mesi più recenti. Ben più significativo tuttavia è il forte incremento delle masse gestite, conseguenza immediata di un trend di raffreddamento dei tassi di interesse che, se confermato, potrebbe comportare effetti molto positivi sulla raccolta del 2024”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?