Tempo di lettura: 2min

Awards: svelati i nomi dei migliori fondi dell'anno

11/14/2013 | Francesco D'Arco

Henderson Global Investors ottiene il premio come miglior SGR. Ma tra i fondi brillano, anche, M&G, Franklin Templeton, Nordea, Schroders e Aberdeen. E la lista non finisce qui.


Il miglior gruppo di asset management del 2013? Henderson Global Investors. Ma tra le realtà più di nicchia vince Polar Capital. Sono questi due dei risultati emersi ieri in occasione del Fund Manager of The Year Awards 2013-2014 organizzato da InvestmentEurope e presentato a Milano di fronte ad una platea di investitori professionali e manager del risparmio gestito. 

 

Henderson Global Investors non è, però, l'unica realtà ad aver ottenuto dei riconoscimenti. Gli Awards di Investment Europe prevedono infatti numerosi premi per le tre grandi macro-asset class: Fixed Income, Equities e Multi Asset. Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei principali riconoscimenti assegnati nella serata di mercoledì 13 novembre ai migliori fondi del 2013.

 

Sul fronte Fixed Income spiccano: il premio assegnato al fondo M&G Optimal Income nella categoria Global Bonds (domani in esclusiva su AdvisorOnline l'intervista video di Gordon Harding, investment specialist del fondo M&G Optimal Income); e la corsa per il premio Emerging Market Debt, assegnato a Pimco GIS Emerging Markets Bond, ma che ha visto il fondo ING (L) Renta Fund EM Debt aggiudicarsi una segnalazione di merito (i gestori del fondo ING IM sono anche coautori del volume AdvisorGuidebook - Fixed Income Emerging Markets, in edicola in questi giorni, ndr).

 

Per quanto riguarda, invece, l'Equity tra gli awards assegnati ieri si segnalano quello come miglior fondo Equity North America per Vanguard US Opportunities, miglior Equity Global per Nordea Pro Stable Return, miglior equity Japan assegnato ad Aberdeen Global - Japanese Equity Fund e quello come miglior Equity Frontier di Templeton Frontier Markets, gestito da Mark Mobius.

 

Da segnalare, infine, sul fronte Multi Asset, il riconoscimento per la categoria Hedge Fund assegnata a Schroders GAIA Egerton Equity e il premio ETF per iShares MDAX (DE).

 

SCOPRI SU ADVISORPROFESSIONAL LA LISTA DEI MIGLIORI FONDI DELL'ANNO SECONDO IL FUND MANAGER OF THE YEAR AWARDS 2013-2014 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?