"Investire per crescere". Al via il roadshow di Fidelity
Avrà inizio il 14 gennaio e continuerà fino al 27 febbraio il Fidelity LIVE Roadshow di Fidelity Worldwide Investment - Obiettivo 2014 Investire per crescere, che toccherà 40 città e presenterà a consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker di tutta Italia l’analisi sugli scenari economico-finanziari che si vanno delineando per il 2014.
Verranno analizzate le possibili conseguenze del tapering, la preannunciata riduzione degli stimoli monetari all'economia americana da parte della Federal Reserve, guardando al potenziale impatto sui mercati dei Paesi sviluppati e di quelli emergenti. Verranno, inoltre, identificati i trend più interessanti per gli investimenti sia di lungo periodo che congiunturali, evidenziando le migliori opportunità per i risparmiatori.
Nel corso delle varie tappe non mancherà un focus sull'inflazione, sulle prospettive delle principali valute e sul settore obbligazionario che, sebbene nel recente passato non sia sempre stato fonte di soddisfazione per gli investitori continua ancora a offrire opportunità interessanti.