SGR, si riapre il risiko con una nuova preda
C'è una nuova preda nel mondo del risparmio gestito. La SGR del gruppo Banco Popolare, Aletti Gestielle, finisce al centro del risiko e, secondo indiscrezioni, questa volta sono molti i predatori, italiani ed esteri, interessati alla società presieduta da Mario Valletta.
In pole position tra i cacciatori, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, ci sarebbe Azimut che ha visionato il dossier e sarebbe solleticata dall'idea di diventare la quarta SGR dell'industria, dopo Pioneer Investment, superando grazie all'acquisizione i 67 miliardi di euro di patrimonio gestito.
Ma non sarà facile concludere l'accordo dal momento che i fondi a cedola e la raccolta del 2013 di Aletti Gestielle (circa 3,5 miliardi) rendono la società di gestione del risparmio un piatto interessante per molti operatori.