Tempo di lettura: 1min

SGR, si riapre il risiko con una nuova preda

1/13/2014 | Redazione Advisor

Secondo indiscrezioni sono molte le SGR italiane ed estere pronte a corteggiare la società di gestione del risparmio del gruppo Banco Popolare.


C'è una nuova preda nel mondo del risparmio gestito. La SGR del gruppo Banco Popolare, Aletti Gestielle, finisce al centro del risiko e, secondo indiscrezioni, questa volta sono molti i predatori, italiani ed esteri, interessati alla società presieduta da Mario Valletta.

 

In pole position tra i cacciatori, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, ci sarebbe Azimut che ha visionato il dossier e sarebbe solleticata dall'idea di diventare la quarta SGR dell'industria, dopo Pioneer Investment, superando grazie all'acquisizione i 67 miliardi di euro di patrimonio gestito.

 

Ma non sarà facile concludere l'accordo dal momento che i fondi a cedola e la raccolta del 2013 di Aletti Gestielle (circa 3,5 miliardi) rendono la società di gestione del risparmio un piatto interessante per molti operatori.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?