Tempo di lettura: 2min

Threadneedle, avvicinarsi all'equity in 12 tappe

1/22/2014 | Redazione Advisor

Un mese, dodici città, una società di gestione del risparmio. Sono questi i numeri che sintetizzano il Roadshow 2014 di Threadneedle Investments che prende il via il prossimo 4 febbraio a Milano.


Un mese, dodici città, una società di gestione del risparmio. Sono questi i numeri che sintetizzano il Roadshow 2014 di Threadneedle Investments che prende il via il prossimo 4 febbraio a Milano e procede a ritmo serrato, per 12 tappe, fino al 27 febbraio.

 

Torino, Genova, Udine, Padova, Bologna, Firenze, Ancona, Bari, Roma, Napoli e Catania sono le altre 11 città che saranno toccate dagli esperti della SGR guidata in Italia da Alessandro Aspesi che, raggiunto da AdvisorOnline spiega da dove nasce la scelta del titolo "Performance in Azione" e il forte riferimento al Triathlon.

 

"Nel corso delle 12 tappe vogliamo trasmettere a consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e investitori professionali un messaggio molto chiaro e concreto: i mercati azionari sono un investimento credibile e di valore per i prossimi anni. Per questo presenteremo quelle che riteniamo essere le strategie azionarie più efficaci e lo faremo legando i temi di investimento alle discipline sportive che abbiamo sponsorizzato ai recenti campionati mondiali di Triathlon di Londra 2013" spiega il country head Italy di Threadneedle Investments

 

E i temi di investimento saranno principalmente tre: Europa, Stati Uniti, Mercati Globali. Per quanto riguarda l'Europa "crediamo che rialzerà la testa e che riemergerà dalla recessione vissuta nel 2013" spiega Aspesi che invita a cercare idee emergenti in questo mercato, così come avviene nella disciplina sportiva del nuoto.

 

È, invece, paragonabile all'approccio di chi pratica la corsa a distanza la strategia che deve accompagnare chi investe nei mercati azionari americani considerati "un investimento vincente e costruttivo per il lungo periodo".

 

L'ecletticità e la dinamicità del ciclismo sono invece un esempio di come "avvicinarsi ai mercati azionari globali" conclude Aspesi che manda un messaggio chiaro a tutti gli investitori: "oggi investire è un impegno prolungato e di lungo periodo e, come ben spiega il Triathlon, nuotare 1500 metri, correre per 10 chilometri o andare in bicicletta per 40 chilometri, sono sforzi che richiedono un'alta concentrazione e un grande preparazione".

 

 

Tutti i dettagli sugli eventi dedicati esclusivamente ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e agli investitori professionali sono disponibili nel sito www.performanceinazione.it, dedicato al Roadshow 2014 di Threadneedle Investments

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?