Tempo di lettura: 1min

Threadneedle lancia il triathlon del mercato azionario - VIDEO

2/5/2014 | Alessandro Chiatto

È partito da Milano, presso l’Hotel Uptown, il roadshow di Threadneedle Investments “Performance in azione”


È partito da Milano, presso l’Hotel Uptown, il roadshow di Threadneedle Investments “Performance in azione”. A presentare l’evento, impreziosito dalla partecipazione di Gary Collins, head of EMEA Distribution Wholesale di Threadneedle, sono stati Alessandro Aspesi, country head in Italia, insieme ai due senior manager Amedeo Sambuy e Davide Renzulli.

Il mercato azionario è paragonato alle tre discipline del triathlon. L’Europa rappresenta il nuoto e il consiglio è quello di “aumentare le bracciate”, dato che rialzerà la testa e riemergerà dalla recessione vissuta nel 2013. I mercati azionari statunitensi sono invece un investimento vincente e costruttivo per il lungo periodo, come la corsa a distanza, per cui saranno necessarie costanza e disciplina. I mercati azionari globali infine, richiedono ecletticità e dinamicità come il ciclismo: in questo caso occorrerà cercare di “adattarsi ai percorsi”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?