Tempo di lettura: 1min

Che Banca! sbanca nel risparmio gestito

3/4/2014 | Marcella Persola

In solo due mesi la banca retail del gruppo Mediobanca conquista 4.000 clienti e una raccolta di 130 milioni


In solo due mesi di attività Che Banca! conquista 4.000 clienti e ha raccolta circa 130 milioni di flussi nel risparmio gestito, di cui oltre 75 milioni nel solo mese di febbraio.

E' questa la fotografia che emerge dal report inviato dalla banca retail che gruppo Mediobanca che ha lanciato l'iniziativa Risparmio Gestito Che Banca! lo scorso 19 dicembre, sostenendo che questa attività sarà uno dei pilastri del piano industriale del polo retail di Piazzetta Cuccia. I target annunciati sono di 600 milioni di raccolta masse gestite entro la fine del 2014 e 2 miliardi di stock entro giugno 2016 (di queste la metà di nuove masse).

"Solo due mesi fa siamo entrati sul mercato con una strategia molto netta" ha dichiarato Gian Luca Sichel, a.d. di Che Banca! "un modello misto basato su una piattaforma aperta che dà accesso a oltre 1800 fondi e una modalità di navigazione unica, guidata, che ci permette di accompagnare i clienti attraverso questa grande offerta. La nostra sfida è stata quella di rendere il risparmio gestito conveniente, semplice e fruibile anche dal web. Oltre il 24% dei nostri clienti ha sottoscritto direttamente dal web e di questo l'84% l'ha fatto utilizzando gli strumenti da noi messi a disposizione per orientarsi nell'offerta, come la mappa del risparmio".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?