Tempo di lettura: 1min

Nordea pronta a operare sul mercato cinese

4/2/2014

La società ha ottenuto lo status di Investitore Istituzionale Straniero Qualificato dal Governo cinese e potrà, quindi, operare direttamente sulla borsa di Shanghai e Shenzen, nel mercato delle azioni cinesi di classe A


Nordea Asset Management ottiene lo status di Investitore Istituzionale Straniero Qualificato dal Governo cinese. Ciò significa che la società è autorizzata ad operare direttamente sulla borsa di Shanghai e Shenzen, nel mercato delle azioni cinesi di classe A.

 

Il mercato delle azioni cinesi di classe A è stato classificato come il terzo principale mercato azionario mondiale con quasi 2.500 società quotate e una capitalizzazione di mercato complessiva di circa 4.000 miliardi di Dollari USA, quasi equivalente per dimensione alla borsa di Tokyo. Tuttavia gli investitori stranieri come Nordea realizzano meno del 2% degli scambi.

 

Nordea ha inoltre stretto un accordo di gestione con Libra Capital Management, società di advisory specializzata nel mercato azionario cinese con uffici ad Hong Kong e Shanghai.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?