Tempo di lettura: 2min

BlackRock apre le porte "digitali" ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

6/18/2014 | Redazione Advisor

Mercoledì 25 giugno alle 11.00 Bruno Rovelli, Managing Director e Head of Investment Advisory di BlackRock Italia, sarà protagonista di un nuovo Webinar dal titolo "Le Banche Centrali si muovono in direzioni diverse. E i mercati?"


Cosa accadrà ai mercati finanziari dopo le decisioni di Mario Draghi? E' questa la domanda principale che investitori e consulenti finanziari si pongono dopo l'ultimo intervento del governatore della BCE dello scorso 5 giugno. Ma non è questo l'unico dubbio che i professionisti della consulenza finanziaria hanno quando osservano l'andamento dei mercati azionari e obbligazionari. A rivelarlo il sondaggio realizzato da BlackRock sul sito www.blackrockadvisorelite.it nella sezione dedicata al prossimo BlackRock Webinar fissato per mercoledì 25 giugno alle ore 11 dal titolo "Le Banche Centrali si muovono in direzioni diverse. E i mercati?".

 

In particolare, secondo quanto emerso dal sondaggio, un consulente finanziario (ex-promotore finanziario) su cinque non sa come interpretare l'andamento dei mercati obbligazionari e si chiede se ci sarà o meno un'inversione di rotta. Preoccupazione analoga per i mercati azionari che per un altrettanto 20% di professionisti sono giunti ormai ai massimi e quindi sono ora fonte di preoccupazione. Più positiva la visione sui mercati emergenti: il 19% dei pf si chiede se ci sarà un punto di svolta nei prossimi mesi. 

 

Domande che i consulenti (ex-promotori) sono pronti a rivolgere il prossimo mercoledì 25 giugno alle 11.00 a Bruno Rovelli, Managing Director e Head of Investment Advisory di BlackRock Italia e responsabile del servizio di consulenza che BlackRock offre ai partner commerciali per la ricerca di soluzioni ad hoc dedicate ai clienti finali. Per seguire l'evento sarà sufficiente registrarsi al BlackRock Webinar sarà sufficiente seguire le indicazioni contenute nella seguente pagina: http://www.blackrockadvisorelite.it/it/network/register.action?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=demblk_12062014.

 

Per suggerire gli argomenti che vorresti venissero ripresi durante l’evento è invece sufficiente cliccare qui .

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?