Tempo di lettura: 1min

In arrivo Fondo Impact, uno strumento a prova di "ambiente"

7/9/2014 | Redazione Advisor

SELECTRA Management Company S.A. sigla una accordo con EvK2-CNR (EKC), Associazione Internazionale per la Ricerca Scientifica nell’ambito dell’Ambiente.


Nuovo accordo per SELECTRA Management Company S.A. La società guidata da Marco Caldana ha chiuso un accordo di collaborazione con EvK2-CNR (EKC), Associazione Internazionale per la Ricerca Scientifica nell’ambito dell’Ambiente con Focus Principale sui cambiamenti climatici e sulla protezione e valorizzazione delle risorse naturali.

 

In particolare SELECTRA ManCo metterà a disposizione di EKC il proprio know how per lo sviluppo di una piattaforma di servizi di Impact Investment e affiancherà EvK2-CNR nella gestione di un Fondo Impact che verrà lanciato sul mercato italiano dopo l'estate, una forma di investimento socialmente responsabile che associa il ritorno economico a quello sociale legato all’Ambiente rispettando requisiti predefiniti di sostenibilità finanziaria. 

 

Nello specifico, verranno utilizzati nei processi di selezione e di gestione del portafoglio criteri e metriche che terranno in considerazione gli "impatti" di carattere sociale, etico e ambientale allargando il tradizionale perimetro di analisi e valutazione di Stati e imprese a una precisa e responsabile politica di esercizio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?