Tempo di lettura: 1min

SGR: si allungano i tempi della fusione Pioneer - Santander

10/17/2014

La società avrà sede a Londra e dovrebbe mantenere il brand Pioneer. Sono ancora in corso le reciproche due diligence


Slittano i tempi di esecuzione del progetto di fusione tra Pioneer Investments con Santander Asset Management da cui nascerebbe un nuovo polo dell'asset management da 350 miliardi di euro di masse gestite. Ieri, come riporta il Messaggero, la banca avrebbe dovuto formalizzare l'accordo, ma la decisione è slittata e quindi anche il contratto definitivo. L'operazione sarà una fusione "carta contro carta" e non un'acquisizione: le due diligence reciproche sono ancora in corso e, stando a quanto riporta il quotidiano romano, è UniCredit che sta spulciando i conti di Santander AM, mai visti prima.

Poi saranno necessarie le autorizzazioni delle autorità competenti spagnole, italiane, britanniche e americane. La nuova società, che dovrebbe mantenere il marchio Pioneer, stando al piano avrà sede a Londra e, a regime, sarà controllata con il 35% a testa dall'istituto italiano e dalla banca spagnola, mentre il restante 30% andrà ai fondi Warburg Pincus e General Atlantic, che oggi controllano il 50% di Santander AM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?