Tempo di lettura: 1min

ESCLUSIVO - Ivascyn: "Ecco come sarà la mia PIMCO"

11/4/2014 | Francesco D'Arco

Il nuovo group chief investment officer ha concesso ad ADVISOR (numero di novembre) la prima intervista in Italia e in Europa: "Inizia l'era della responsabilità condivisa"


L’addio a PIMCO da parte di Bill Gross, lo scorso 26 settembre, ha scatenato una vera e propria caccia al cliente tra i competitor della società basata a Newport Beach che, però, ha risposto rapidamente alle dimissioni del fondatore e agli attacchi delle rivali annunciando, nel giro di poche ore, il nome del nuovo group chief investment officer: Daniel Ivascyn (nella foto in copertina ad ADVISOR di novembre).

 

Entrato in PIMCO nel 1998 dopo esperienze presso Bear Stearns, T Rowe Price e Fidelity, Ivascyn si distingue da Gross come la notte dal giorno, sostiene chi lo conosce bene. A differenza del suo predecessore il 45enne, nato ad Oxford nel Massachussets, non ama le luci mediatiche del palcoscenico e non ama scrivere “lettere provocatorie” ai propri clienti. In una parola: il personalismo non è il suo credo. Non è un caso che alla domanda “quanto conta il gestore sulla performance di un fondo?”, Ivascyn risponde: è rilevante, “ma la struttura e il processo d’investimento di una società rivestono in assoluto la maggiore importanza”. 

LEGGI L'INTERVISTA A DANIEL IVASCYN SUL NUMERO DI ADVISOR IN EDICOLA A PARTIRE DAL 4 NOVEMBRE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?