Tempo di lettura: 1min

BNY Mellon sigla un accordo di collocamento con Credem

11/6/2014

La rete di 500 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e 180 private banker della banca emiliana distribuirà i fondi della casa d'investimento americana alla clientela individuale italiana


BNY Mellon annuncia di aver perfezionato un accordo con Credem per il collocamento di fondi alla clientela individuale in Italia. L'accordo rappresenta la naturale evoluzione della collaborazione già avviata con Banca Euromobiliare, la boutique finanziaria del gruppo Credem specializzata nella gestione degli investimenti e nell'advisory. Da oggi l’accordo di collocamento sarà dunque esteso ai circa 500 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e 180 private banker di Credem, istituto che conta a livello nazionale 560 tra filiali e CredemPoint.

La nuova collaborazione prevede il collocamento di tutte le soluzioni di investimento del Gruppo BNY Mellon distribuite in Italia attraverso la SICAV BNY Mellon Global Funds. Queste includono fondi obbligazionari, azionari, ad approccio dinamico, flessibile, a ritorno assoluto e altre strategie pensate per le esigenze e gli obiettivi degli investitori individuali.

“Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con Credem”, commenta Marco Palacino, managing director per l’Italia di BNY Mellon IM. “L’accordo arriva in seguito a una lunga e fruttuosa collaborazione con il Gruppo anche nell’ambito dei prodotti della loro Sgr. Oggi il mercato della clientela individuale italiana offre crescenti opportunità per l’industria del risparmio gestito e siamo certi che la rete di consulenti (ex-promotori) e private banker di Credem saprà valorizzare al meglio le caratteristiche e la qualità dei fondi BNY Mellon in Italia”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?