Tempo di lettura: 1min

Anima entra nella rete della Popolare di Puglia e Basilicata

11/19/2014 | Redazione Advisor

Un accesso preferenziale alla rete distributiva della Banca Popolare di Puglia e Basilicata che riguarderà, in particolare, le attività formative, la strutturazione e lo sviluppo di prodotti rispondenti alle esigenze specifiche della clientela.


Un accesso preferenziale alla rete distributiva della Banca Popolare di Puglia e Basilicata che riguarderà, in particolare, le attività formative, la strutturazione e lo sviluppo di prodotti rispondenti alle esigenze specifiche della clientela di BPPB. Sono questi gli estremi dell'accordo di 8 anni siglato da Anima Holding e dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

 

"L’accordo ricalca nelle sue linee guida i contratti che Anima ha in essere con gli altri tre partner strategici (BMPS, BPM e CreVal) e si prefigge di sviluppare ulteriormente le attività di risparmio gestito in collaborazione con la Banca, che ad oggi conta 137 sportelli concentrati prevalentemente nel Sud Italia" si legge in una nota diffusa dalle due società. 

 

“Ci fa particolarmente piacere essere stati individuati da BPPB come partner anche sulla base dei risultati sin qui realizzati dal nostro Gruppo a favore di altre reti distributive; risultati che sono la dimostrazione tangibile della capacità di Anima di supportare al meglio soggetti bancari nella valorizzazione di un asset strategico come il risparmio gestito” ha commentato Marco Carreri (nella foto), Amministratore Delegato di ANIMA Holding.

 

La raccolta indiretta di BPPB al 31 dicembre 2013 è pari ad oltre 2,5 miliardi di € (di cui ca. €450 milioni in fondi comuni).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?