Tempo di lettura: 2min

Lyxor presenta il piano strategico al 2018

11/26/2014 | Massimo Morici

La casa di gestione del gruppo SocGen punta ad aumentare le masse gestite del 50% in quattro anni


Nuova organizzazione per Lyxor, asset manager controllato da Société Générale con 96 miliardi di euro in AUM e in consulenza, che raggruppa tutti gli specialisti in investimenti in tre centri di expertise con l’obiettivo di una crescita del 50% delle masse in gestione entro la fine del 2018 e mira a diventare il leader globale nel multi-management su ogni tipo di fondo sottostante. “Abbiamo aumentato il focus sui punti di forza di Lyxor, rendendoci ancora più efficienti nel soddisfare il bisogno crescente degli investitori di soluzioni d’investimento su misura e gestite con esperienza” ha detto Lionel Paquin, ceo di Lyxor.

In particolare, per quanto riguarda gli Etf & Indexing Lyxor intraprenderà un piano di crescita ambiziosa in Europa, con iniziative strategiche in Asia, sempre mantenendo al centro della propria attenzione la generazione della performance e l’elevata liquidità dei suoi prodotti. Questo approccio ha già permesso a Lyxor Etf di aumentare i suoi asset in gestione del 25% negli ultimi 2 anni raggiungendo 38 miliardi e confermando il suo posizionamento al 3° posto in Europa e al 6° nel mondo. Grazie al suo team di ricerca interno, Lyxor rafforzerà inoltre la sua offerta smart beta, sulla quale già gestisce 8 miliardi di euro.

Sul fronte absolute return & solutions, il team di gestione attiva si sta focalizzando su programmi absolute return e soluzioni su misura (9 miliardi di asset oltre a 15 miliardi gestiti con soluzioni innovative e su misura). Per quanto riguarda gli alternatives & multi - management, Lyxor, pioniere a livello mondiale dal 1998 nell’ambito dei managed account su fondi hedge con 14 miliardi di euro di asset in alternativi, estende ora la sua expertise multi-management anche all’universo dei fondi comuni. In qualità di esperto nella selezione di fondi del gruppo SocGen, Lyxor conta su 11 miliardi di asset sotto consulenza e offre ora accesso a più di 250 fondi comuni selezionati tra quelli con le migliori performance su tutti i mercati e le asset class. Lyxor è anche uno dei pochi gestori ad accompagnare la crescente domanda degli investitori istituzionali di servizi integrati nella selezione di fondi, nella gestione di portafoglio e nelle infrastrutture personalizzate.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?