Quintetto "strong" per Petercam

Quattro fondi azionari e uno obbligazionario hanno ottenuto dall'agenzia di rating il Fund Quality Ratings, una valutazione rivolta al futuro.
11/12/2014 | Redazione Advisor

Quintetto strong per Petercam Institutional Asset Management. La società ha fatto sapere di aver ricevuto dall'agenzia Fitch il giudizio “Strong” per cinque strumenti. In particolare, sul fronte azionario, hanno ottenuto il bollino di qualità Petercam Equities Euroland, Petercam Equities Europe, Petercam Equities Europe Sustainable e Petercam Equities World Sustainable. Mentre sul fronte obbligazionario l'agenzia di rating ha espresso giudizio strong per Petercam L Bonds Government Sustainable.

 

Il Fund Quality Ratings di Fitch offre un giudizio rivolto al futuro, circa le performance e le caratteristiche di rischio di un fondo, valutando anche la coerenza dei rendimenti corretti per il rischio di lungo termine, utilizzando come metro di paragone il gruppo dei fondi della stessa categoria e i benchmark. 

 

I giudizi offerti da Fitch si focalizzano sul processo di investimento del gestore del fondo, sui principali driver della performance, sulla gestione del rischio e, infine, sulla qualità dell’infrastruttura operativa del comparto.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.