Tempo di lettura: 1min

Nasce Columbia Threadneedle Investments

3/30/2015

L'asset manager britannico cambia nome e logo


Threadneedle Investments cambia logo e nome. Da oggi la società di asset management britannica controllata da Ameriprise Financial si chiamerà Columbia Threadneedle Investments. Come comunicato a gennaio, il nuovo marchio globale rappresenta le competenze, le capacità e le risorse combinate di Threadneedle e della sua affiliata statunitense, Columbia Management (Columbia). Oggi sono stati presentati il nuovo marchio (nella foto accanto ad Alessandro Aspesi, responsabile per l'Italia) e una nuova identità visiva, nonché il nuovo posizionamento del brand incentrato sul cliente. Il nuovo claim è "Il vostro successo. La nostra priorità". 


"Abbiamo unito due case di gestione affermate e di successo sotto un unico marchio, offrendo così ai clienti una gamma più vasta di soluzioni e una presenza davvero globale. Per Threadneedle ciò si traduce nel potenziamento delle attività consolidate nelle regioni dell'EMEA e dell'Asia - Pacifico. Con Columbia Threadneedle Investments il nostro marchio è ora presente anche nel Nord America, ovvero nel maggior mercato finanziario a livello mondiale" ha dettoCampbell Fleming, ceo EMEA di Columbia Threadneedle Investments.

"Il successo dei nostri clienti è e sarà sempre la nostra priorità. Abbiamo quindi posto il cliente al centro di Columbia Threadneedle Investments, assicurando il conseguimento di risultati, soluzioni e servizi d'investimento vincenti per i nostri clienti in tutto il mondo. Il posizionamento del nostro nuovo marchio globale Columbia Threadneedle Investments riflette questa volontà" ha aggiunto Rupert Pybus, responsabile globale del marchio presso Columbia Threadneedle Investments.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?