Tempo di lettura: 1min

Partnership tra Capital Group e Fundstore

4/1/2015 | Marcella Persola

Sul supermercato dei fondi online di Banca Ifigest approdano i prodotti della società di gestione indipendente.


Accordo di collaborazione tra Capital Group e Banca Ifigest. In particolare secondo quanto riporta una nota della banca, la società di gestione indipendente metterà a disposizione degli investitori retail italiani i propri fondi su Fundstore, il supermercato di fondi online di Banca Ifigest.

Sul sito www.fundstore.it, che grazie a questo nuovo accordo può offrire i prodotti di oltre 150 le case di investimento, si potranno quindi sottoscrivere i fondi della società attivi su diverse aree geografiche e che coprono tutte le strategie e le asset class (equity, multi asset, high yield).

 

“L’Italia è uno dei mercati prioritari nell’ottica della nostra strategia di distribuzione in Europa - ha commentato Grant Leon, Senior Vice President di Capital Group – e grazie a Banca Ifigest e Fundstore possiamo sviluppare il nostro network in Italia, dove già stiamo collaborando con altri partner rilevanti nel mondo della distribuzione dei nostri prodotti. Questo accordo permetterà agli investitori retail italiani di avere l’opportunità di accedere alla nostra offerta di fondi che possono rispondere ai loro obiettivi di investimento: la ricerca del reddito, una crescita di lungo termine, bassa volatilità e diversificazione del rischio”.

 

Simone Calamai, amministratore delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “Siamo felici di questa nuova collaborazione con uno dei più importanti gestori di investimenti al mondo. L’accordo di distribuzione siglato ci permetterà di collocare i fondi d’eccellenza di Capital Group dando la possibilità ad un ampio ventaglio di investitori retail di poter accedere all’expertise di un Gruppo con decenni di esperienza nel settore. È proprio grazie ai gestori capaci e ai prodotti di qualità offerti che il cliente Fundstore continua a preferire noi per le scelte di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?