Tempo di lettura: 1min

CheBanca! si affida a Generali Investments Europe

4/7/2015 | Marcella Persola

La società di asset management del Leone ha ottenuto la delega di gestione per il comparto Obiettivo Rendimento, collocato dalla società del gruppo Mediobanca.


CheBanca! si affida a Generali Investments Europe. La società di asset management del gruppo del Leone di Venezia ha comunicato infatti di aver ottenuto da Generali Investments Luxembourg S.A. la delega di gestione per il comparto Generali Investments Global Solutions Fund – Obiettivo Rendimento, collocato dalla società del gruppo Mediobanca.

Secondo l'head of sales & marketing di GIE Andrea Favaloro (nella foto): “Questa delega premia la capacità di GIE di offrire soluzioni esclusive e personalizzate sulla base di una comprovata competenza nella selezione degli investimenti a più elevato potenziale, del suo team di professionisti di talento e della sua esperienza come gestore internazionale.”

Obiettivo Rendimento è il primo comparto di Generali Investments Global Solutions che investe in circa 30 titoli obbligazionari societari, denominati prevalentemente in euro, con un rating Investment grade o high yield. Il comparto è gestito da Fabrizio Viola, CFA, dodici anni di esperienza nell’asset management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?