Tempo di lettura: 1min

Il gruppo Banca Sella distribuirà i fondi Muzinich & Co.

4/14/2015

Siglato un accordo per il collocamento dei prodotti, tradizionalmente offerti agli investitori istituzionali, tramite la rete di pf e i private banker di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C.


Muzinich & Co, società americana specializzata nel corporate credit e negli high yield, rafforza la presenza in Italia e sbarca sul mercato private. Grazie a un accordo con il gruppo Banca Sella i fondi Muzinich, tradizionalmente utilizzati esclusivamente dagli investitori istituzionali (in Italia ha 3,4 miliardi di euro in AUM con clienti istituzionali), potranno essere collocati anche attraverso la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. alla clientela private. 

I prodotti di Muzinich & Co. si aggiungono alla gamma di prodotti di investimento che il gruppo Banca Sella mette a disposizione dei propri clienti anche attraverso le linee di gestione patrimoniali individuali. "La specializzazione è oggi un punto di forza importante nell’asset management perché consente di dare risposte più efficaci alle esigenze di investitori, sia istituzionali che privati" ha dichiarato Federico Marzi, direttore commerciale di Muzinich & Co. Italia. "Intendiamo fare leva sulla nostra esperienza nel corporate credit e negli high yield - Marzi - per crescere nel mercato italiano anche nel segmento del private banking".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?