Tempo di lettura: 1min

Vontobel si rafforza nel reddito fisso

5/5/2015

L'asset manager elvetico porta a termine l'acquisizione della britannica TwentyFour AM, specializzata nel reddito fisso


Vontobel AM porta a termine l’acquisizione della partecipazione del 60% in TwentyFour Asset Management, società londinese indipendente, specialista del reddito fisso, con una clientela eterogenea nel Regno Unito che va dal segmento wholesale ai clienti istituzionali. Grazie all'operazione, che era stata annunciata lo scorso 25 marzo, il gestore elvetico amplia l'offerta di prodotti nel reddito fisso e consolida la presenza nel mercato britannico, uno dei più importanti mercati della gestione patrimoniale globale.

L’operazione, si legge in una nota, sarà finanziata interamente da Vontobel e si prevede che sarà remunerativa già nel primo anno, senza costi di integrazione significativi. Vontobel, prosegue la nota, continuerà a superare agevolmente la propria soglia di coefficiente patrimoniale del 16% e resta nella posizione di poter valutare ulteriori opportunità di crescita esterne.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?