Tempo di lettura: 1min

Aberdeen AM, soffre la raccolta

5/5/2015 | Marcella Persola

L'utile del gruppo nel primo trimestre segna un +25%, mentre la raccolta a causa dei cambi di asset allocation segna dei deflussi


Aberdeen AM ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un utile netto a 270,2 milioni di sterline in crescita del 25% rispetto ai 217 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. In crescita anche i ricavi che hanno segnato un incremento del 20% a 605,2 milioni rispetto ai 503,5 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

Per quanto riguarda le masse anche in questo caso si assiste a un incremento essendo passate da 324,5 miliardi di sterline alle attuali 330,6 miliardi. Unico dato in negativo è la raccolta netta che segna un -11,3 miliardi, in peggioramento rispetto al dato già negativo dello scorso anno -8,8 miliardi.

 

Per Martin Gilbert, chief executive di Aberdeen AM ha commentato: "Sottolineo con piacere che il gruppo ha riportato un incremento del 25% avendo beneficiato della diversificazione degli effetti dell'acquisizione di Scottish Widows Investment Partnership, che è stata completata un anno fa. Rimaniamo forti generatori di cash e abbiamo ancora aumentato il dividendo" "La raccolta lorda continua a crescere, sebbene ci siano stati dei deflussi derivanti dai cambiamenti di asset allocation dovuti principalmente a fattori macro-economici. Nonostante questo restiamo ben posizionati sul lungo termine: finanziariamente forti e con una piattaforma globale di distribuzione e un'ampia e diversificata gamma di soluzioni in grado di adeguarsi ai diversi orizzonti di investimento. La nostra priorità assoluta, come sempre, restano i nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?