Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild continua a privilegiare l'Europa

5/19/2015 | Redazione Advisor

La casa di investimento vede segnali incoraggianti in Italia e dalle aziende europee che giustificano le aspettative di forte crescita degli utili


“Taking advantage of volatility to reinforce eurozone equities” è quanto suggerisce Bejamin Melman, head of asset allocation and sovereign debt di Edmond de Rothschild, nell'edizione di giugno dell'Asset Allocation Strategy della casa di investimento francese che continua a privilegiare il mercato azionario europeo mentre, a livello valutario, continua a preferire il dollaro statunitense.

  
Sull'Europa incombe la questione Grecia: non è affatto risolta, ma secondo Melman Atene ha impresso una svolta in positivo alla trattativa da quando ha rimescolato il team che negozia con la Troika. Quanto al recente rimbalzo dell'euro, sembra in gran parte tecnico, quasi una pausa dopo una brusca correzione; per questo Edmond de Rothschild non vede all’orizzonte alcun rimbalzo duraturo dell'euro e resta rialzista sul dollaro USA.
 
Nel frattempo, Melman vede segnali incoraggianti in Italia che sta emergendo da una lunga crisi, probabilmente dovuta a riforme introdotte negli ultimi due anni, e dalle dalle aziende europee tanto da giustificare le aspettative di forte crescita degli utili nel 2015. Nel reddito fisso, la casa di investimento mantiene il sottopeso sui governativi della zona euro, mentre continua ad aumentare l’esposizione all’high yield.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?