Tempo di lettura: 1min

Amundi prepara lo sbarco in Borsa a fine 2015

6/18/2015 | Alessandro Chiatto

La quotazione permetterà "di rafforzare la propria dinamica di sviluppo e di dare liquidità a Société Générale, che potrà vendere la propria intera partecipazione (pari al 20%)"


Amundi, SGR controllata dal Credit Agricole e da Société Générale, punta allo sbarco in Borsa entro la fine dell'anno.

 

Come si legge in una nota della società, la quotazione permetterà "di rafforzare la propria dinamica di sviluppo e di dare liquidità a Société Générale, che potrà vendere la propria intera partecipazione (pari al 20%), come previsto dal patto costituito al momento della creazione di Amundi".

 

Amundi e Socgen confermeranno comunque la partnership industriale anche dopo la quotazione in Borsa: Amundi resterà il fornitore di riferimento di soluzioni di risparmio e investimento per la rete delle banche commerciali e le assicurazioni di SocGen, con un contratto della durata di cinque anni e rinnovabile. L'Agricole intende invece "conservare il controllo maggioritario di Amundi, che costituisce un asse chiave della propria strategia di sviluppo". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?