Tempo di lettura: 1min

Pioneer pesca tra i gestori di Allianz Global Investors

6/23/2015 | Redazione Advisor

Nuovo ingresso nel team di gestione di Pioneer Funds, il terzo fondo più antico degli Stati Uniti.


Il team azionario USA di Pioneer Investments può contare su un nuovo portfolio manager. Secondo quanto comunicato dalla stessa società, a partire dal 1° luglio 2015, entrerà nel team azionario americano Jeff Kripke che, presso la sede di Boston, affiancherà gli attuali gestori del Pioneer Fund John Carey e Walter Hunnewell Jr.

 

"Kripke" si legge nella nota diffusa dalla società "ha una consolidata esperienza nella gestione di portafogli azionari large-cap caratterizzati da un approccio di investimento value, lo stesso che contraddistingue dalla sua istituzione nel 1928 il Pioneer Fund. Proviene da Allianz Global Investors dove ricopriva il ruolo di co-CIO della divisione Disciplined Equity e di gestore di una strategia core equity". 

 

In precedenza Kripke è stato Associate Partner e portfolio manager per 13 anni in Wellington Management Co., società nella quale si occupava della gestione di una strategia azionaria.“Kripke ha dimostrato nel tempo di essere un gestore di successo nell’adottare uno stile di investimento simile a quello che caratterizza da molti anni il Pioneer Fund. Si tratta del primo fondo distribuito dalla nostra società e rappresenta un pezzo importante della nostra storia. Restiamo impegnati affinché il suo successo continui nel tempo”, ha commentato Ken Taubes, Chief Investment Officer, U.S. di Pioneer Investments.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?