Tempo di lettura: 1min

Azimut consolida il brand in Turchia

9/3/2015

Azimut Bosphorus Capital si fonde in Azimut Portfoy


Azimut comunica, tamite la propria Holding lussemburghese AZ International Holdings S.A. (“AZIH”), ed i partner di minoranza di Azimut Bosphorus Capital Portföy Yönetimi A.S. (“AZB”), la firma di un accordo di fusione per incorporazione di AZB in Azimut Portföy Yönetimi A.S. (“AZP”), l’altra società prodotto del gruppo Azimut in Turchia. La nuova entità manterrà il nome di Azimut Portföy Yönetimi con lo scopo di consolidare ulteriormente il brand Azimut in Turchia.

 

AZB è stata fondata nel 2011 da 4 soci con una esperienza media di 20 anni. Ad oggi AZB è il più grande operatore di risparmio gestito indipendente in Turchia.

 

L’operazione avverrà in due fasi: (i) AZIH acquisterà il restante 30% del capitale di AZB non ancora in suo possesso secondo i criteri già applicati nell’operazione di aprile 2015; (ii) una volta completato il processo autorizzativo da parte delle autorità competenti, AZB verrà fusa per incorporazione in AZP, a sua volta interamente detenuta da AZIH. I soci fondatori di AZB rimarranno pienamente coinvolti in AZP per sviluppare il portafoglio prodotti e far crescere il business in linea con il business plan a 5 anni originariamente condiviso. Inoltre, Azimut e i partner di AZB hanno concordato di continuare a lavorare insieme nel lungo periodo per sviluppare il business in Turchia e nella regione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?