Tempo di lettura: 2min

Quarta acquisizione per Azimut

9/24/2015

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha annunciato la firma di un accordo per acquistare l’intero capitale di Financial Lifestyle Partners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd


Azimut continua nel suo processo di espansione e annuncia la firma di un accordo per acquistare l’intero capitale di Financial Lifestyle Partners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd.
 
L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni FLP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Questo quarto accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group e Lifestyle Financial Planning Services e conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.
 
Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 3,2 milioni di euro. Il completamento dell’operazione è previsto per ottobre 2015, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita. FLP opera tramite l’Australian Financial Services License del proprio licenziatario emessa da parte del regolatore locale (ASIC); l’acquisizione non sarà in ogni caso soggetta all’approvazione dell’autorità locale. FLP continuerà ad essere guidata da Craig e Lisa Ralph, ed il team operativo ha sottoscritto un accordo per assicurare la continuità dei servizi offerti nel lungo termine.
 
Pietro Giuliani (nella foto), presidente e ceo di Azimut Holding, commenta: “Le attività in Australia stanno crescendo in modo rapido e costante, e siamo felici di aver tagliato il traguardo del miliardo di masse in meno di un anno. L’estero sta diventando sempre più un elemento importante della nostra crescita e restiamo concentrati per centrare gli obbiettivi che ci siamo posti collaborando con tutti i nostri colleghi in giro per il mondo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?