Tempo di lettura: 1min

Amundi, sbarca in Borsa l'11 novembre

11/2/2015

Le negoziazioni avranno inizio il 16 novembre. SocGen venderà l'intera quota in suo possesso


Amundi ha annunciato questa mattina la sua prossima quotazione a Parigi, con la quale prevede di raccogliere tra 1,4 e 2 miliardi di euro. Le negoziazioni avranno inizio il prossimo 16 novembre sul mercato Euronext.

La società di investimento, nata nel 2010 è attualmente controllata da Société Générale e Crédit Agricole, ha fissato tra 42 e 52,5 euro per azione la forchetta indicativa del prezzo d'offerta che portano il suo valore di mercato attorno a 8 - 9 miliardi di euro. Il prezzo definitivo verrà comunque fissato mercoledì 11 novembre.

Société Générale cederà l’intera quota in suo possesso, pari al 20% del più grande asset manager europeo. L’operazione permetterà alla seconda banca francese, che lo scorso giugno aveva annunciato la vendita dell’intera quota, di recuperare 1,4 - 1,7 miliardi di euro. Crédit Agricole venderà più di 5 miliardi di azioni, da cui si aspetta di ricavare 210 milioni di euro, e al termine dell’IPO controllerà il 74,7%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?