Tempo di lettura: 1min

Arca SGR, Atlas bussa alla porta con 1 miliardo

11/4/2015 | Alessandro Chiatto

a società di investimento americana fondata nel 2013 dall'ex ceo di Barclays Bob Diamond, avrebbe presentato ai vertici un'offerta non vincolante per rilevare la società


Atlas Merchant Capital avrebbe nel mirino Arca SGR. Secondo quanto riporta MF-Milano Finanza, infatti, la società di investimento americana fondata nel 2013 dall'ex ceo di Barclays Bob Diamond, avrebbe presentato ai vertici un'offerta non vincolante da un miliardo per rilevare la società. 

 

Nel dettaglio, il gruppo statunitense vorrebbe acquisire il 100% di Arca attraverso un apposito veicolo partecipato con una quota di minoranza anche dagli attuali azionisti. Al termine dell'operazione, Atlas avrebbe il 60% della SGR milanese, mentre le popolari il 40%. 

 

Secondo quanto riporta il quotidiano finanziario, la due diligence potrebbe partire in tempi rapidi per concludersi entro fine anno. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?