Tempo di lettura: 1min

Azimut, continua la crescita in Brasile

11/9/2015

AZ Brasil Holdings aumenta la quota in Az Legan per estrarre maggiori sinergie commerciali ed efficienze operative


Azimut, attraverso AZ Brasil Holdings S.A., holding di diritto brasiliano (interamente posseduta da AZ International Holdings S.A.) dedicata a detenere partecipazioni strategiche nella regione, ed i partner di minoranza di AZ Legan, hanno firmato un accordo per anticipare l’esercizio dell’opzione sul 42% del capitale posseduto dai partner di AZL secondo gli stessi criteri già applicati nella transazione di ottobre 2013. Una volta completata l’operazione, AZBH deterrà il 92% del capitale mentre il restante resterà in mano ai partner di minoranza di AZL.

 

L’acquisto del restante 42% in AZL comporterà un’acquisizione cash dai soci fondatori per un importo di circa 4 milioni, riconosciuto nell’arco dei prossimi 24 mesi. Azimut e l’attuale management di Legan hanno concordato di continuare a lavorare insieme per la crescita del business in Brasile ed accelerare il raggiungimento degli obbiettivi del business plan. A questo fine, dopo aver visto il raddoppio delle masse dall’annuncio della JV con Azimut (attualmente a R$ 980 milioni, equivalente a circa 240 milioni di euro, inclusi R$ 250 milioni investiti in AZ Real Plus, un fondo domiciliato in Lussemburgo che investe in obbligazioni governative brasiliani e strumenti monetari con l’advisory di AZL), i partner hanno deciso di aumentare l’integrazione ancora di più per poter estrarre maggiori sinergie commerciali ed efficienze operative.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?