Tempo di lettura: 1min

Arca, scende in campo anche Anima

11/10/2015 | Alessandro Chiatto

Il gruppo guidato da Marco Carreri avrebbe presentato un'offerta non vincolante per l'asset manager milanese, messo sul mercato da alcune delle principali banche popolari


Anima muove su Arca. Secondo quanto riporta MF-Milano Finanza, alla fine della scorsa settimana anche il gruppo guidato da Marco Carreri (nella foto) avrebbe presentato un'offerta non vincolante per l'asset manager milanese, messo sul mercato da alcune delle principali banche popolari. 

 

La mossa seguirebbe quella della società d'investimento americana Atlas Merchant Capital. L'offerta di Anima, non vincolante, parte da una valutazione preliminare del 100%, pari a 700-800 milioni di euro. E' inoltre prevista una componente aggiuntiva, anche consistente, su un orizzonte temporale da definire.

 

Il gruppo è interessato alla totalità di Arca, ma si dichiara disponibile a valutare l'acquisto di una quota inferiore per sviluppare partnership di lungo termine e venire incontro alle specifiche esigenze degli attuali azionisti della società milanese.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?