Tempo di lettura: 1min

Julius Baer sale in Kairos. Prossimo step la Borsa

11/16/2015 | Marcella Persola

La banca elvetica oggi al 19,9% del gruppo ha deliberato di esercitare il diritto di opzione per incrementare la propria partecipazione fino all'80%


Si rafforza ulteriormente la partnership strategica tra Julius Baer e Kairos Investment Management. Difatti la banca elvetica ha deliberato di esercitare il diritto di opzione per incrementare la propria partecipazione in Kairos fino all’80% (oggi è al 19,9% ndr) per poi ricollocarne una parte in Borsa nel corso del 2016. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel corso del primo semestre del prossimo anno.

 

Paolo Basilico, presidente e amministratore delegato di Kairos, continuerà insieme agli altri partner e all’attuale team manageriale a gestire le attività del Gruppo, con una governance a maggioranza indipendente, perseguendo l’obiettivo di valorizzare il patrimonio della clientela con le migliori competenze e i migliori prodotti, secondo una filosofia di centralità del cliente.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo il progetto prevede anche lo sviluppo di sinergie per accelerare la crescita di Kairos al di fuori dell’Italia: grazie alla piattaforma distributiva globale e alla capillare presenza geografica di Julius Baer, Kairos potrà valorizzare il proprio modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo, con un’offerta integrata di consulenza e prodotti di eccellenza per clientela sia privata che istituzionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?