Tempo di lettura: 1min

GAM lancia una nuova brand identity

11/19/2015

La società cambia logo. Nella nuova architettura mantiene la licenza in esclusiva per l'utilizzo del marchio Julius Baer Funds


GAM lancia un nuovo brand design che fa seguito all’inaugurazione silenziosa presentata il 16 novembre sul sito web dell’azienda ed allo staff. Il nuovo marchio, si legge in una nota, “accresce l’efficienza e l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione” dell’asset manager elevetico, “rendendo più facile e immediata la riconoscibilità delle competenze di GAM nel mercato”. Per il progetto di re-branding la società si è avvalsa della consulenza di Siegel + Gale.

Fondata nel 1983, in un decennio la società è passata attraverso due cambi di proprietà: acquisita da UBS nel 1999, fu venduta a Julius Baer nel 2005. In seguito, nel 2009, è tornata ad essere una società indipendente, insieme alle attività di asset management che in precedenza facevano capo a Julius Bär. “Questo nuovo brand rispecchia ciò che siamo oggi ed è parte dell’investimento strategico sul nostro futuro. Una ricerca da noi condotta ha evidenziato che la società è conosciuta nel mondo solo per come era in passato, ed è quindi necessario un cambiamento” ha commentato Alex Friedman, ceo del gruppo.

Nella nuova architettura dei brand, GAM mantiene la licenza in esclusiva a livello mondiale per l’utilizzo del marchio registrato “Julius Bär Funds”. Questo marchio, prosegue la nota, "è utilizzato esclusivamente per prodotti d’investimento, insieme con il brand GAM, nei mercati e nei segmenti di clientela in cui il nome Julius Bär gode di forte notorietà".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?