Tempo di lettura: 1min

Tris di fondi Petercam per Old Mutual Wealth

11/23/2015 | Redazione Advisor

La divisione di asset management del neonato gruppo finanziario Bank Degroof Petercam ha annunciato che, a partire dal 16 novembre 2015...


Petercam nuovo partner di Old Mutual Wealth. La divisione di asset management del neonato gruppo finanziario  Bank Degroof Petercam ha annunciato che a partire dal 16 novembre 2015, tre suoi fondi flagship potranno essere scelti nelle soluzioni di investimento che Old Mutual Wealth realizza “su misura” per i suoi partner distributivi: 25 reti di consulenti (ex-promotori), 15 banche territoriali, broker, e agenti assicurativi. 
 
 
In particolare, i tre fondi inseriti sono: Petercam L Patrimonial, fondo flessibile conservativo globale che pone una forte enfasi sulla conservazione del capitale e sulla sua crescita progressiva nel tempo; Petercam L Bonds Universalis Unconstrained, che investe con un approccio total return in tutto l’universo obbligazionario a livello globale; Petercam Equities World Sustainable, che offre l’opportunità di investire sul mercato azionario globale avvalendosi di un filtro SRI molto stringente, in grado di aggiungere valore alla strategia e di dare stabilità all’andamento del portafoglio. 
 
 
“L’accordo con Old Mutual Wealth – sottolinea Alessandro Fonzi, CFA, Country Head Italy, Petercam IAM – ci permette di segnare un altro, importante, passo avanti nella presenza sul mercato della distribuzione in Italia. Certamente le peculiari caratteristiche delle strategie attive di questi tre fondi ben si armonizzano con la capacità di Old Mutual Wealth e dei suoi partner distributivi di costruire e offrire ai propri clienti soluzioni di investimento personalizzate e flessibili”.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?