Tempo di lettura: 1min

Legg Mason aumenta l’offerta in Europa

1/12/2016 | Davide Mosca

Disponibili due nuovi fondi RARE Infrastructure, RARE Infrastructure Value Fund e RARE Emerging Markets Fund


Due nuovi fondi RARE legati allo sviluppo infrastrutturale sono disponibili sul mercato continentale. Dopo l’affiliazione a Legg Mason nell’ottobre dello scorso anno, la società di gestione patrimoniale statunitense specializzata nel settore infrastrutturale si muove sul fronte europeo, lanciando RARE Infrastructure Value Fund e RARE Emerging Markets Fund.

 

Il centro dell’azione di RARE e tratto distintivo degli strumenti del gestore fondato da Nick Langley e Richard Elmslie nel 2006 è la ricerca dell’equilibrio tra rendimenti azionari a rischio ponderato. Il fondo RARE Infrastructure Value, composto di 30-60 titoli di aziende operanti nei campi servizi essenziali, trasporti e comunicazioni, punta ad un rendimento fra il 3,5% e il 5% p.a., mentre il fondo RARE Emerging Markets ad un rendimento del 6% p.a., mantenendo invariati i settori di investimento ma concentrandosi sui mercati emergenti.

 

Una scelta strategica relativa al mercato europeo, motivata dal Presidente e CEO di Legg Mason Joseph A. Sullivan, con la convinzione “che la domanda globale relativa a questa tipologia di investimenti liquidi a lunga scadenza continuerà a crescere”, confermando il trend avuto negli ultimi anni con prestazioni di rilievo ottenute in particolare in Australia e Canada, i primi paesi a dare spazio a questo business.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?