Tempo di lettura: 1min

BlackRock completa primo closing del fondo su rinnovabili

2/4/2016

Le sottoscrizioni per 275 milioni di euro provengono da investitori istituzionali europei ed asiatici


BlackRock ha completato il primo closing del fondo Renewable Income Europe, prodotto che ha raccolto sottoscrizioni per 275 milioni di euro da investitori istituzionali europei ad asiatici. Lo comunica l'asset manager americano in una nota, spiegando che il prodotto in questione ha un arco temporale di investimento di 20 anni ed è focalizzato nel settore delle energie rinnovabili in Europa.

Il fondo Renawable Income Europe, prosegue la nota, nasce dall’esigenza specifica degli investitori istituzionali europei di trovare fonti di rendimento alternative per fare fronte alle passività di lungo termine. Le energie rinnovabili sono da oltre 5 anni uno dei principali settori che catturano importanti flussi di investimento all’interno del segmento infrastructure.

Come già spiegava la ricerca “Rebalancing” di BlackRock che ha riguardato 170 clienti istituzionali nel mondo, gli investitori istituzionali punteranno sempre di più sulle attività illiquide, compresi gli strumenti del credito privato e real asset (nello specifico, il 60% infatti intende aumentare l’esposizione del proprio portafoglio al real asset).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?