Tempo di lettura: 1min

Generali Investments aggiorna la Sicav lussemburghese

3/8/2016 | Marcella Persola

In particolare sono due i fondi coinvolti: GIS Euro Equity Controlled Volatility e GIS Total Return Euro High Yield


Cambio nella gamma prodotti del Gruppo Generali. La SICAV lussemburghese di Generali Investments è stata infatti aggiornata per supportare l’espansione internazionale del gruppo. Sempre rispondente alle norme UCITS la Sicav è stata migliorata al fine di offrire una gamma di fondi più moderna e con nuove caratteristiche capaci di soddisfare anche le esigenze di una clientela internazionale.

 

Nell’ambito di questo potenziamento, così come riporta una nota del gruppo, il fondo GIS Euro Equity Controlled Volatility è reso disponibile a tutti gli investitori, e la strategia d’investimento del fondo GIS Total Return Euro High Yield è stata ridefinita. In dettaglio GIS Euro Equity Controlled Volatility si rivolge agli investitori interessati alle azioni large-cap dell’Eurozona e a controllare il livello di rischio azionario, mentre il fondo GIS Total Return Euro High Yield offre un approccio d’investimento flessibile, senza vincoli di benchmark, concepito per rispondere alla richiesta di rendimenti da parte degli investitori.

 

Andrea Favaloro, head of sales and marketing del gruppo, ha commentato: “Sono orgoglioso di annunciare la ristrutturazione della nostra principale piattaforma di prodotti che ora è capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti internazionali meglio che mai e di dare un’importante spinta al nostro business dedicato ai clienti terzi, in linea con la nostra ambizione strategica di diventare la prima scelta nella gestione degli investimenti. Con il fondo GIS Euro Equity Controlled Volatility rispondiamo alle esigenze di investitori attenti al rischio sfruttando le competenze che abbiamo sviluppato durante la nostra storia di prudenti asset manager assicurativi. Inoltre, il fondo GIS Total Return Euro High Yield offre oggi una soluzione a reddito fisso per affrontare lo scenario di tassi bassi e volatilità elevata”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?