Tempo di lettura: 1min

Doppietta alternativa per Invesco

3/10/2016

“Queste strategie permettono anche agli investitori privati di accedere a queste particolari categorie d’investimento che possono contribuire a migliorare l’efficienza del portafoglio" parola di Giuliano D'Acunti.


“Muoversi in mercati molto volatili come quelli attuali richiede una profonda conoscenza di una varietà estremamente ampia di titoli e strategie di investimento, che vanno dalle materie prime agli immobili, dal beta alternativo ai prestiti bancari”. Ad affermarlo è Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale di Invesco per l’Italia che annuncia il lancio di due nuovi fondi alternativi: Invesco Global Market Neutral Fund e Invesco Global Markets Strategy Fund.

 

Le strategie alternative" continua D'Acunti "permettono anche agli investitori privati di accedere a queste particolari categorie d’investimento che possono contribuire a migliorare l’efficienza del portafoglio, attraverso  la combinazione di rendimenti assoluti e riduzione della volatilità". 

 

In particolare, queste strategie, che si affiancano alle soluzioni bilanciate tradizionali, mirano a generare rendimenti da una pluralità di fonti di reddito cercando al tempo stesso di ridurre l’ampia volatilità registrata nei mercati finanziari. Nel dettaglio: Invesco Global Market Neutral Fund, gestione quantitativa del team Invesco Quantitative Strategies di Francoforte, è una consolidata strategia long-short caratterizzata da un forte approccio low-volatility, con l’obiettivo di avere una bassa correlazione con mercato azionario, estraendo valore dalla capacità di selezione dei migliori titoli; Invesco Global Markets Strategy Fund è invece un multi-asset che investe in azioni, obbligazioni e materie prime. Il fondo è gestito da Scott Wolle, Chief Investment Officer del team Invesco Global Asset Allocation di Atlanta (US), e ha la possibilità di prendere posizioni corte in caso di forte segnale tattico sulle tre differenti asset class.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?